L’ora K, Storie brevi dal fronte del Carso

“L’ora K, Storie brevi dal fronte del Carso” del bolognese Arnaldo Calori, volume che rivede la luce dopo la prima edizione del 1933.
La riedizione del volume fa parte del progetto di conservazione e recupero della memoria monumentale della Grande Guerra, nel corso del centenario promossa dal Comitato Memorie di pietra della Grande Guerra. L’iniziativa è finalizzata al recupero e ripristino della grande lapide monumentale dedicata ai caduti della Brigata Emilia e dai soldati della Brigata Emilia costruita nel 1916, che versa oggi in condizioni precarie, all’interno del perimetro dell’ex cimitero di guerra “Maurizio Piscicelli” in località Kamno, in Slovenia.
Il restauro, che sarà realizzato da giovani restauratori di bologna, sarà finanziato dai proventi derivanti dalla promozione del libro: così, ognuno, potrà farsi parte attiva del progetto ricevendo in cambio un volume unico, con un apparato fotografico ricco e in gran parte inedito e appendici con itinerari e approfondimenti sulla guerra sul Carso e con contributi di storici quali Marco Mantini e Franco Bottazzi.

Se volete, potrete fare un regalo veramente diverso: contribuendo al nostro progetto potete richiedere la spedizione del libro L’Ora K di Arnaldo Calori come regalo a chi volete voi. Il nostro libro arriverà a casa del destinatario già impachettato e con un biglietto d’auguri. Sarà un piacere riceverlo e al contempo sapere che si sta contribuendo a dare nuova vita ad un monumento.

Prezzo del libro € 18,00 (escluse spese di spedizione).
informazioni: giacomo.bollini@yahoo.it

Webmaster Franco  Bottazzi

Copyright ©  2002 – 2021 Tutti i diritti riservati